Make-up artist

L’importanza di legittimare figure professionali, come i make-up artist che, pur essendo parti integranti del settore Immagine non sono ancora legalmente riconosciuti, è una delle tante battaglie che stiamo conducendo come Confesercenti Immagine e Benessere. Una figura professionale, quella del make-up artist, affermata e ricercata e che in un mercato sempre più esigente necessita di tutti i riconoscimenti che gli sono dovuti.

Responsabile Nazionale Make Up Artist: Roberto Ciasca

 

Chi è Roberto ‘Robin’ Ciasca?

Roberto Ciasca, noto al grande pubblico come “Robin” (pseudonimo coniato dal suo maestro Gil Cagné), dopo aver svolto studi scientifici, decide di dedicarsi alla sua passione più grande: il make up.

Inizia la carriera a Roma, circa 20 anni fa, per poi trasferirsi in altri paesi (Stati Uniti, Inghilterra e Francia) dove fa esperienze nel campo cinematografico/effetti speciali, moda, fotografia e televisione. Tornato in Italia incontra Gil Cagné (make up artist di Liz Taylor; Twiggy; Jacky Onassis, Maria Callas; Liza Minnelli; Tina Turner) di cui diventa presto il primo truccatore.

Dopo la prematura scomparsa del maestro, presiede come direttore artistico, per due anni, la linea trucco portante il suo nome “GC”, diventandone ufficialmente il prosecutore e l’unico erede artistico riconosciuto dagli addetti del settore.

Ciasca, oggi, oltre ad essere tra i più noti e importanti truccatori del panorama mondiale, lavora, come consulente, per aziende di produzione di make up e nell’insegnamento.

Per info [email protected]