Barberie

Confesercenti Immagine e Benessere si pone come punto di riferimento delle Barbierie, un’attività che si sta distinguendo dagli Acconciatori e che si sta affermando sempre più sul territorio italiano. Noi mettiamo a disposizione le nostre competenze sia a chi ha già aperto l’attività, ma anche a chi vuole aprirla. Ci proponiamo pure come riferimento e per la formazione del personale, prima chiave del successo di un’attività.

Responsabile Nazionale Barberie: Nunzio Reina

Chi è Nunzio Reina?

Nunzio Reina nasce a Palermo nel 1951. Dopo il diploma di scuola media superiore inizia la sua attività di acconciatore per uomo e donna.

Una carriera lunga e prestigiosa che sta continuando a svolgere con grande successo.

È molto giovane quando entra nel mondo Confederale, dove ricopre, negli anni, diverse posizioni importanti.

Dal 2006 è componente della Giunta della Camera di Commercio di Palermo; nel 2017 è stato nominato Vicepresidente.

Rilevante è il suo impegno nella formazione: oltre ad essere stato Presidente del Centro di formazione artigianato siciliano, attualmente è docente di corsi di formazione in antichi mestieri per soggetti svantaggiati.

Da Novembre 2018 è responsabile del settore Barberie di Confesercenti Immagine e Benessere.