Parnofiello: “Il comparto che rappresentiamo è un segmento economico in forte espansione che affonda le proprie radici nella migliore tradizione e nell’esperienza tipicamente italiana”
Nel corso dell’odierna riunione della Presidenza Nazionale Immagine e Benessere per discutere di assemblea elettiva 2025;adeguamento Statuto federazione allo Statuto di Confesercenti Nazionale;
predisposizione regolamento di assemblea, con relativo numero delegati territoriali ed individuazione data assemblea; nomina commissione elettorale; e preparazione del documento politico sindacale per la chiusura del mandato e valutazioni sulla situazione del comparto è stato ribadito come si renda sempre più necessario che l’Associazione si ponga come punto di riferimento sindacale, giuridico e formativo per le oltre 180 mila imprese che operano nel settore del benessere, ponendo l’azione sindacale in primis, come strumento di crescita ma puntando soprattutto a sviluppare servizi di eccellenza per i nostri associati.
“Le imprese aderenti ad Immagine e Benessere sono negli ultimi anni cresciute in maniera importante sia come numero che in dimensioni e qualità – ha detto il Presidente Sebastiano Liso. Questo è anche il frutto del lavoro svolto dalla Presidenza Nazionale e dalle Confesercenti provinciali e regionali”.
“La dimostrazione l’abbiamo avuta durante la pandemia – ha continuato Liso. Le nostre imprese subito dopo il black out totale dei primi tre mesi, grazie ad un protocollo con noi condiviso con il Ministero della Saluteha permesso alle nostre aziende di aprire subito dopo la pausa estiva con tutte le dovute precauzioni rispetto alle altre imprese costrette a rimanere chiuse ancora per altro tempo”.
“Il settore che rappresentiamo è un segmento economico in forte espansione – ha detto la Coordinatrice Nazionale Pina Parnofiello – che affonda le proprie radici nella migliore tradizione e nell’esperienza tipicamente italiana, ma che è aperto a tutte le innovazioni che vengono continuamente sviluppate in un mercato altamente professionale e competitivo. Lo dimostrano i dati delle camere di commercio che attestano la creazione di tante aziende nel settore del benessere e della bellezza che negli ultimi anni hanno rappresentato per tanti giovani e tante donne un significativo sbocco occupazionale. I centri estetici, per la natura stessa della prestazione offerta, sono per la quasi totalità imprese gestite da donne”.
“Il nostro obiettivo principale come Immagine e Benessere – ha concluso il Presidente è il supporto costante agli operatori del settore per ciò che riguarda le loro problematiche economiche ed aziendali a tutti i livelli. Ciò avviene attraverso il confronto con le istituzioni locali e nazionali, formulando proposte o soluzioni legislative che rispondano alle aspettative e alle necessità delle aziende da noi rappresentate”.