Figliolini al tavolo di revisione della legge regionale abruzzese sull’artigianato

Il Vicepresidente nazionale di Immagine e Benessere, Filiberto Figliolini, ha partecipato, come delegato Confersercenti Abruzzo, ad un tavolo di discussione sulle modifiche alla legge regionale 30 ottobre 2009, n. 23, “Nuova legge organica in materia di artigianato”, presso la Regione Abruzzo e convocato dall’Assessore Tiziana Magnacca.

“Sono contento – ha detto Figliolini – di poter dare il mio contributo alla riforma della normativa regionale dell’artigianato e tengo a ringraziare l’Assessore Magnacca, per l’attenzione che sta riservando al nostro settore e per voler inserire negli articoli della nuova legge il rilancio della Bottega Scuola, strumento di integrazione tra formazione e lavoro, che nel passato ha dato importanti risultati”.

“Mi batterò – ha concluso Figliolini – insieme ai colleghi della Confesercenti Abruzzo, perché con la riforma, le imprese artigiane abbiano di nuovo la possibilità di poter formare all’interno della propria attività giovani che poi possano dare il giusto contributo alla ripresa di un settore che in Abruzzo sta soffrendo più che in altre parti d’Italia”.