Convegno Nazionale e Assemblea Elettiva Assoestetiste/Assoacconciatori

Si svolgerà a Roma il prossimo 21 novembre, presso La Direzione Nazionale Confesercenti – Sala Nori – un Convegno sulle problematiche del settore estetico alla luce delle grandi modificazioni intervenute negli ultimi anni.
All’iniziativa hanno aderito alcuni Senatori della Commissione Igiene e Sanità del Senato, la Facoltà di Medicina Estetica dell’Università degli Studi di Tor Vergata, il Comando Generale della Guardia di Finanza, il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il Convegno si propone di fare luce su di un significativo comparto economico che, nonostante il particolare momento sfavorevole di congiuntura economica, registra una sostanziale tenuta, anzi il settore Bellezza-Benessere-Salute s’impone sempre di più con lo stile di vita di oggi che pone il salutismo e la cura della persona fra le aspirazioni di tutti.
Anche questo settore necessita, alla luce dei grandi cambiamenti in atto, di una nuova regolamentazione giuridica basata su di una maggiore professionalità e competenza, volta a riqualificare gli addetti, ed al contempo tutelare la salute dei consumatori da parte di coloro che espletano tale attività in forma abusiva, senza osservare le più elementari norme di igiene e di sicurezza, danneggiando una categoria che opera secondo le norme di correttezza professionale.
Nella stessa giornata, alle ore 14.00, si svolgerà la prima Assemblea Elettiva per la nomina del Presidente e della Presidenza Nazionale Estetiste-Parrucchieri.