Estetica e benessere, un settore con grandi potenzialità che genera e può generare occupazione qualificata ma anche con incertezze legislative da superare e problemi come l’abusivismo da superare. Su tali questioni sì è svolto a Roma il Meeting Confesercenti con la partecipazione di esponenti parlamentari come Maria Rizzotti (PDL), Ivan Della Valle (Movimento Cinque Stelle), Anna Rita Fioroni (PD).
Sono intervenuti nel corso dei lavori Daniela Paradisi del Ministero dello Sviluppo Economico, Laura Mancini dell’Istituto Superiore di Sanità, la Professoressa Julita Sansoni dell’Università La Sapienza di Roma. Il confronto sulle tematiche del settore si è avvalso anche delle testimonianze proposte da Roberto Ciasca, make up Artist di fama internazionale, da Marisa Angela Iezzi estetista e Presidente di una scuola di estetica ad Avezzano, da Ilaria Ghidoni della MDM Group.
Sulle problematiche legate all’accesso al credito è intervenuto Gianni Triolo Responsabile Ufficio Credito della Confesercenti. Migliore definizione della professione, formazione, concorrenza sleale, aggiornamento, alcuni dei temi sui quali si è sviluppata la discussione. Mauro Bussoni, Segretario Generale di Confesercenti ha ribadito l’attenzione e l’impegno della Confederazione nella direzione del settore animato da migliaia di piccole imprese. Ha aperto e concluso i lavori Patrizia De Luise, Vice Presidente Nazionale, che ricordando il difficile momento delle PMI ma anche la volontà di non cedere alla crisi ha sostenuto che queste attività possono essere a loro volta promotrici di sviluppo in altri settori importanti per il futuro del Paese come il turismo ed ha richiamato l’’esigenza di far emergere da queste professioni proposte ed indirizzi ben precisi sui quali intervenire e proseguire il dialogo con le Istituzioni.